PERSIANE

Le persiane in alluminio a lamelle fisse e orientabili rappresentano una soluzione intramontabile per funzionalità ed estetica, in grado di adattarsi anche ai contesti più eleganti. Il sistema a lamelle orientabili permette di oscurare gli ambienti regolando a piacere l’apporto di luce naturale, assicurando comfort, privacy e facilità di manutenzione.

LAMELLE FISSE E ORIENTABILI

Le lamelle fisse o ovaline, rappresentano una soluzione efficace per mantenere la privacy, consentendo l’ingresso della luce. Le lamelle orientabili permettono invece di dosare l’illuminazione e la ventilazione regolando le stecche a piacere.

RESISTENZA E FUNZIONALITÀ

Le persiane in alluminio possono essere personalizzate in molteplici finiture e rivestimenti al fine di soddisfare qualsiasi esigenza estetica. I processi di verniciatura o ossidazione permettono di ottenere un’ampia varietà di effetti (dal ruvido al lucido, dall’opaco al metallizzato passando per l’effetto legno e il semilucido) e colorazioni. Resistenza alla corrosione, durezza superficiale, lubrificazione e adesione possono essere potenziati tramite vernici o trattamenti ad hoc, così da rendere gli infissi resistenti ad ogni contesto climatico e ambientale. Resistenza al vento, conduttanza termica e resistenza termica: tutte le nostre persiane sono certificate.

persiana classica

CLASSICA

La persiana Classica, con lamelle e ovaline fisse di varie forme, offre chiusure tramite spagnoletta o cremonese. L’ancoraggio può essere a muro o tramite telaio fisso su 3 lati.

Persiana centro storico

CENTRO STORICO

La persiana Centro Storico, con lamelle romboidali da 90 mm, è ideale per ristrutturazioni con vincoli architettonici. Con una intelaiatura perimetrale interna di 59 mm, offre una linea elegante e duratura nel tempo.

Persiana Firenze

FIRENZE

La persiana Firenze, con lamelle romboidali da 90 mm, presenta una cornice perimetrale distintiva. Include lo sportello Firenze, che, quando chiuso, si fonde perfettamente grazie alle cerniere nascoste all’interno dei profilati.

Persiana Genova

GENOVA

La persiana Genova, dotata di ovaline fisse da 50 mm, presenta uno sportello a sporgere con cerniere visibili e telai allineati con la muratura.

 

 

Persiana orientabile

ORIENTABILE

La persiana orientabile, pur conservando le peculiarità della versione classica, dispone di lamelle regolabili che modulano l’ingresso di luce dall’esterno, garantendo effetti di penombra o oscurità totale.

Persiana orientabile

LIBRO

Il sistema prevede persiane pieghevoli a libro con scorrimento efficiente e ingombro ridotto. La soglia ribassata su porte finestre minimizza l’ingombro, mentre accessori specifici garantiscono robustezza.